La libreria su misura, proprio come la vuoi tu!

La libreria è uno di quei pezzi d’arredo che non possiamo far a meno di avere nella nostra casa. Dove li mettiamo i nostri libri preferiti? E gli oggetti che più amiamo che ci portiamo dietro da qualche viaggio indimenticabile? Non vogliamo di certo chiuderli in un cassetto! Se poi l’intento non è solo di mettere in ordine i nostri libri e ricordi, ma arredare con personalità e stile allora la libreria su misura è la soluzione ideale.

I vantaggi sono evidenti:

  • puoi metterla dove desideri. Hai mai pensato di poter creare una libreria adattata al tetto inclinato della tua mansarda?
  • puoi farla esattamente come vuoi tu. Perché ad esempio non inserire una zona porta vini con delle luci led? Il connubio libro/vino è perfetto per una serata in completo relax!
  • puoi usufruire della consiglio e della competenza di un esperto che si occupa anche del montaggio

Design ed eleganza per la tua casa

Le librerie su misura possono rivestire intere pareti, diventare un divisorio, essere autoportanti (tipo totem) per creare un confortevole angolo lettura. Possono avere delle parti a giorno ed altre chiuse da ante e per la loro realizzazione le combinazioni di materiali, colori e forme sono molteplici.

Ci sono in commercio librerie di svariate forme e stili. La scelta è sicuramente molto vasta, ma è difficile trovarne una già fatta esattamente come l’hai immaginata.

Che la tua necessità sia quella di arredare un intero ambiente o di riempire un piccolo spazio, vale sempre la pena chiedere un preventivo per una libreria su misura. I vantaggi sono notevoli e le proposte di prezzo potrebbero stupirti. Nella nostra falegnameria teniamo particolarmente a costruire questo mobile, perché secondo noi è uno dei più belli ed eclettici della casa. Ci piace molto ascoltare le idee di chi ci commissiona la sua libreria e creare pezzi unici che vanno ad aggiungere eleganza e carattere alla stanza in cui è stata messa.

Lascia un commento