arredo di design formato da mobili copri fancoil dettaglio in noce canaletto con fresata per areazione.

Mobile o copri fancoil?

Diciamo la verità, il termosifone o fancoil, non è bello. La soluzione più elegante e funzionale quindi, è tra sformarlo in un mobile. In base a dove è posizionato il fancoil ed alla sua dimensione, possiamo non solo nasconderlo, ma creare un mobile nella zona circostante, inglobando la copertura in una libreria, un angolo scrivania …

Noce canaletto

Quanto sei bello! Il tuo legno di colore scuro e le venature che vanno nel nero contrastate da toni più chiari, sono davvero uniche. E’ per questo che spesso, vieni scelto per la costruzione di armadi che coprono intere pareti. Armadio ad angolo Ante con apertura push-pull Ti abbiamo utilizzato per costruire un armadio ad …

Mobile su misura per la musica, la rack.

SU MISURA PER LA MUSICA

Il mobile su misura per la musica. Il rack Lo sai che esiste un mobile su misura, che serve ad assorbire una parte delle vibrazioni  durante la riproduzione di brani musicali? A vederlo, questo supporto ha l’aspetto di un semplice tavolino su diversi piani. Nella realtà, è un prodotto altamente tecnologico. Non sapevamo nulla di …

Mobile libreria con porta vini con alternanza legno-laccatura bianca e panca di legno massello dietro il divano

Soluzioni su misura

Le soluzioni su misura ti aiutano ad arredare gli spazi più ‘complicati’, ti permettono di dare originalità ai tuoi arredi esistenti, ti consentono di esprimere la tua personalità. Le soluzioni per i tetti inclinati L’altro giorno un potenziale cliente ci ha contattato per chiedere un parere su come arredare la sua mansarda. Trovare in commercio …

Cucina su misura con colonna elettrodomestici, piano ad angolo e tavolo in marmo.

Mobiliere: facciamo mobili

‘Mobiliere’ è la parola abbiamo scelto per descrivere quello che siamo sul web. Perché questo è quello che facciamo nella nostra falegnameria: costruiamo mobili. L’altro giorno parlavo con Lorenzo, il titolare, di quello che fanno le altre falegnamerie: serramenti, infissi, porte, complementi d’arredo. E lui mi ha detto: ‘noi invece facciamo mobili’. Ho quindi pensato …

Mobili su misura tavolo in noce con base di design e lampada ad arco FLOS

Design su misura

Che cos’è il design? Vi è mai capitato di chiedervi il vero significato di una parola che usate quasi ogni giorno? Ecco a me è successo oggi con la parola ‘design’, vista la partenza del salone del mobile ieri, 6 Settembre 2021, a Milano. E noi, che con il design abbiamo a che fare tutti …