Falegnameria Nuovaemmerota

Chi siamo

Trasformiamo il legno in mobili su misura

Siamo falegnami appassionati e trasformiamo il legno in splendidi mobili su misura.

Che tu abbia un gusto distinto o uno spazio unico da arredare, mettiamo a disposizione la nostra competenza e passione per soddisfare i tuoi desideri.  Ascoltiamo le tue esigenze e diamo loro una forma unica, costruendo mobili dal design moderno che parlano di te e del tuo stile.

La nostra missione è dare forma ai progetti che hai in mente superando le tue aspettative.

La Nuova emme Rota è attiva da tanti anni, ma non è mai rimasta ferma nel passato, si è evoluta nel tempo mantenendo sempre l’identità che da sempre l’ha contraddistinta, il design moderno.

Siamo specializzati nella produzione di boiserie di design e di mobili su misura per spazi da arredare con eleganza. Realizziamo progetti per ogni ambiente interpretando al meglio quello che desideri e le nuove tendenze del gusto. La grande versatilità della nostra azienda riesce a soddisfare le richieste più esigenti attraverso produzioni personalizzate con quella cura e passione tipiche dell’arte di un tempo.

Come diceva l’archi-designer Gio Ponti da cui la nostra falegnameria trae ispirazione, ‘non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte’.

La storia della NUOVA emme ROTA in pillole

La NUOVA emme ROTA nasce negli anni ’50, fondata dai F.lli Rota. Nel 1987 Mario Filisetti, dopo aver lavorato per lungo tempo con costanza e professionalità, la rileva, diventandone presidente e trasformandola in interlocutore riconosciuto nel mercato dei mobili di design in Bergamo e non solo.

foto di Mario falegname.
Mario

La falegnameria infatti, ha stretto nel tempo partnership con diversi studi di architettura del Nord Italia ed ha clienti in varie regioni del Paese, nel sud della Francia, a Montecarlo ed in Svizzera.

Foto di Lore falegname.
Lorenzo

Nel 1996 Mario viene affiancato dal figlio Lorenzo, continuando la tradizione di famiglia. Da qualche anno Lorenzo è diventato il titolare della falegnameria.

Il suo contributo è stato importante per la crescita del business. Ai clienti storici infatti, si sono aggiunte anche aziende del settore. La nuova guida di Lorenzo inoltre, ha dato il via all’ammodernamento dei macchinari in falegnameria.

Questa spinta moderna, aggiunta all’esperienza ed il tocco di Mario, sono percepibili in ogni progetto e fanno della Nuova Emme Rota una falegnameria dove si respira nello stesso tempo il design moderno e l’arte di un tempo.