La centralità di un mobile living

La centralità del mobile living è la conseguenza dell’architettura delle case moderne.

L’ingresso catapulta direttamente nel cuore della casa. Niente corridoi, nessuno spazio ristretto che ti accompagna in un ambiente più ampio, alcuna attesa.

Apri la porta e sei già una stanza.

Mobile living composto da base chiusa da 7 ante, libreria in noce nazionale nella parte alta formata da montanti e ripiani con luce led orizzontale e mobile porta bottiglie.

Ed è lì di solito, che lo sguardo viene rapito dal mobile living. Se poi l’ingresso è con soffitto alto e magari con le travi, un mobile su misura diventa la soluzione ideale, sia per ottimizzare gli spazi, sia per personalizzare l’ambiente.

Nel caso di questa residenza a Como, abbiamo realizzato un mobile che arriva in altezza fino quasi al soffitto da un lato per poi dimezzarsi dall’altro. In questo modo, oltre a fare la sua bella figura da mobile living, funge da parapetto per la scala per porta al piano superiore.

Il mobile living non è sempre per definizione quello che accoglie la TV.

In questa residenza Meneghina ad esempio, ciò che cattura lo sguardo e diventa centrale, è un mobile in Lacobel nero. Il contrasto dei colori, il materiale specchiato e la luce calda del camino a vapore, rendono questo mobile l’anima del salotto.

Le soluzioni su misura permettono di porre attenzione ai volumi, all’armonia con lo spazio, a scegliere materiali e dettagli specifici, per ottenere dei risultati personalizzati ed in linea con il carattere dell’ambiente.

Lascia un commento