Legno e musica

Legno e musica

Che collegamento c’è tra il legno e la musica?

Bancone in legno con luce led blu per ufficio musica.

Beh, molti strumenti, come ad esempio il violino, sono costruiti con il legno. Una leggenda narra che Stradivari andasse personalmente a scegliere il legname nei boschi e che facesse rotolare i tronchi per sentirne il suono. Il risultato? Dei violini pazzeschi, che possono a arrivare a costare anche milioni di euro!

Ma non è di violini che voglio parlare, ma di mobili. In particolare di un bancone che abbiamo costruito per un ambiente dove si lavora per la musica.

Mobili per ambienti musicali

Noi falegnami della Nuovaemmerota non andiamo personalmente nei boschi a scegliere il legno come faceva Stradivari, ma siamo molto attenti a scegliere i pannelli migliori per costruire dei mobili che si integrino perfettamente in un ambiente in cui ci sono casse, cuffie e consolle.

Bancone in legno con luce led blu per ufficio musica.

Crediamo infatti che il collegamento tra legno e musica, non riguardi solo gli strumenti, ma tutto ciò che ruota intorno, mobili inclusi.

Un bancone super ‘cool’

Cosa ne pensate di questo bellissimo bancone? Noi ed il cliente che ci ha chiesto di costruirlo per il suo ufficio, lo troviamo moderno e perfettamente integrato nell’ambiente.

Sarà la forma particolare, le sfumature del rovere o la luce blu dei led, questo mobile l’avrei considerato in qualche modo legato all’ambiente della musica, anche senza vedere la consolle per mixare o lo sgabellino della Marshall.

Cosa ne pensi, sei dello stesso parere?

Lascia un commento