Mobili lavanderia

Mobili lavanderia

Uno spazio tutto per il bucato

Dove metto la lavatrice e l’asciugatrice?

Mobili su misura per zona lavanderia con mensola divisoria tra lavatrice ed asciugatrice

Questa è la domanda che in molti si pongono quando devono arredare la propria casa.

In questo articolo parliamo dei mobili per lavanderia.

Basta anche un piccolo disimpegno, per progettare un ambiente adibito alla gestione del bucato.

Un mobile su misura ben studiato infatti, potrebbe creare spazio non solo per l’indispensabile lavatrice, ma anche per un cestello dove riporre i panni sporchi, uno per quelli da stirare, un lavello per lavare i capi delicati ed uno sportello per mettere tutti i detersivi.

Ed ancora, se lo spazio è sufficiente per creare degli armadi e dei pensili, avremmo modo di riporre lenzuola, asciugamani ed altri oggetti relativi alla gestione della casa.

Nella foto qui sopra per esempio, si vede come sovrapponendo lavatrice ed asciugatrice, abbiamo ricavato superficie extra per mettere un lavabo ed un piano d’appoggio.

Con il mobile su misura costruito intorno inoltre, abbiamo creato spazi per riporre tutto ciò che riguarda la gestione del bucato e la pulizia della casa.

Se poi siamo doppiamente fortunati ad avere a disposizione una stanza intera, con i mobili su misura abbiamo la possibilità di creare ante, cestelli, scomparti e piani d’appoggio congeniali alle esigenze di chi si occupa del bucato di casa.

Mobile lavanderia con lavello bucato e nicchia per lavatrice.

La lavatrice nascosta: il mobile contenitore

Al contrario, se non si ha spazio e si è obbligati a mettere questi grandi elettrodomestici in cucina o in bagno, l’unica soluzione è inglobarli in un mobile.

E se non siamo fanatici delle tecniche di rilassamento attraverso la visione del movimento circolare dell’oblò, sarebbe sicuramente preferibile nasconderli. Siete d’accordo?

In questo caso, un semplice mobile contenitore con anta, potrebbe essere la soluzione ideale.

La lavatrice, potrebbe ad esempio essere inserita in una cucina su misura ma non essere visibile, perché inserita nel mobile e nascosta dietro un’anta.

In base agli ingombri degli elettrodomestici, noi falegnami potremmo consigliarti e trovare la soluzione ideale per rendere funzionale la tua casa.

Chiedici un parere, saremo lieti di suggerire soluzioni su misura idonee alle tue esigenze.

Lascia un commento